Eventi 2021

Torna all'elenco degli eventi

EIMA International – Bologna 3/7 Febbraio 2021

EIMA International è l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, rassegna solitamente a cadenza biennale organizzata dalla sua società di servizi FederUnacoma surl, in collaborazione con BolognaFiere.

L’emergenza Covid-19 ha riscritto una nuova geografia economica e sociale con restrizioni a livello globale.  Il calendario fieristico internazionale è stato completamente rivisto e molti eventi sono stati annullati o rinviati. Anche EIMA International ha dovuto rivedere il suo programma spostando l’appuntamento espositivo di Bologna a febbraio 2021, e prevedendo per novembre 2020 un importante e articolata anteprima digitale dell’evento. Nel 2022 la Manifestazione tornerà al suo appuntamento tradizionale di novembre.

Nel 2021 EIMA MiA, lo spazio dedicato alla multifunzionalità in agricoltura, cambia formula trasformandosi da salone in “area tematica diffusa” comprendendo diverse iniziative ospitate in varie location del quartiere fieristico di Bologna.

Le articolazioni del nuovo concept comprendono:

  • le sistemazioni territoriali e la lotta contro il dissesto idrogeologico e il rischio ambientale;
  • gli allestimenti e la manutenzione delle aree verdi;
  • la convegnistica sulle tematiche della multifunzionalità.

Obiettivi di MIA sono la valorizzazione e la promozione delle capacità multifunzionali delle imprese agricole, che svolgono attività complementari e alternative rispetto a quelle agricole tradizionali. La Multifunzionalità è la chiave per lo sviluppo del comparto primario e apre le porte a nuovi orizzonti produttivi e professionali per portare benessere e progresso alla vita e alla collettività.

Il salone MIA è un punto di incontro tra operatori agricoli, aziende, pubbliche amministrazioni e professionisti quali urbanisti, architetti ed economisti: la collaborazione, la creazione di gruppi di interesse e il dialogo interdisciplinare si rivelano molto importanti per lo sviluppo dell’impresa agricola.

Perchè visitare il salone MIA?

Visitare il Salone MIA permette all’imprenditore agricolo di conoscere tutte le novità sulla multifunzionalità in agricoltura e le opportunità per le aziende del settore e di entrare a far parte di una community esclusiva.

Per maggiori informazioni visita il sito www.eima.it.


Eima

Torna all'elenco degli eventi


Torna all inizio