Eventi 2020

Torna all'elenco degli eventi

EDP Eima Digital Preview – 11/15 novembre 2020

A causa dell'emergenza sanitaria la 44ma edizione di EIMA International è stata rinviata al 3/7 febbraio 2021, in attesa di questo importante appuntamento FederUnacoma promuove l'Eima Digital Preview (EDP), una piattaforma digitale appositamente creata per offrire, a visitatori ed espositori, un aggiornamento sulle tecnologie meccanico – agricole, un'opportunità di business e uno spazio virtuale dedicato a incontri, informazione e formazione con numerose attività ed eventi.

Sono circa 2.000 le imprese che partecipano all'esposizione EDP, dedicata alle macchine e alle tecnologie per l'agricoltura, che si svolge dall'11 al 15 novembre. Organizzati sulla base delle 14 categorie merceologiche di EIMA International, gli spazi espositivi della rassegna digitale sono strutturati in stanze virtuali. Sei le tipologie di stand previste, in funzione dei metri quadri assegnati alle aziende partecipanti ad EIMA International.

La Fondazione Biohabitat interverrà con approfondimenti in tema di sostenibilità e di multifunzionalità, organizzando il Simposio sulle città verdi, affrontando le questioni relative alla rigenerazione urbana e al rapporto tra città e campagna.

La convegnistica che costituisce una parte centrale di questa prima edizione di EDP, si annuncia interessante non soltanto per i contenuti ma anche per i “format”, infatti molte delle sigle presenti con le proprie iniziative hanno messo a punto modalità che valorizzano il mezzo telematico offrendo eventi dallo stile agile e accattivante, che prevedono inserti di grafica e filmati a corredo dei contributi di ogni relatore.

Se la Preview delle aziende espositrici rappresenta un'importante esperienza di marketing innovativo, l'iniziativa dell'Agorà digitale rappresenta un laboratorio dei linguaggi e degli stili comunicativi più evoluti, per raccontare il vasto mondo dell'agricoltura.

Per maggiori informazioni visita il sito www.eima.it.


Eima

Torna all'elenco degli eventi


Torna all inizio