Eventi 2011

Torna all'elenco degli eventi

AGRILEVANTE 2011

Salone Mia ad Agrilevante 2011La Manifestazione Agrilevante, che si svolge a Bari dal 13 al 16 ottobre 2011 è, oggi, l’evento internazionale di riferimento per gli operatori economici provenienti dai paesi del bacino del Mediterraneo, dall’Europa balcanica e meridionale e dal Medio Oriente.

Agrilevante ospita per la prima volta MIA, un’area tematica interamente dedicata alle attività a supporto del reddito delle imprese agricole definite, appunto, multifunzionali.

Convegni e Workshop
Venerdì 14 ottobre 2011

16.30 – Sala MiA (Pad. 20)
Workshop organizzato da Cultura del Verde sul tema: "I substrati nel verde tecnico"
PROGRAMMA DETTAGLIATO

Sabato 15 ottobre 2011

9.30 – Sala Regione Puglia (Pad. 20)
Convegno organizzato da Sinergie e Promoverde sul tema: "Architettura, verde, città – Per una nuova primavera mediterranea"
PROGRAMMA DETTAGLIATO

Per maggiori informazioni:
Agrilevante

MADE expo 2011 - Evento "AAA – Agricoltura, Alimentazione e Architettura"

Salone MIA al MADE expo 2011L’integrazione delle aree multidisciplinari, sul tema dell'ambiente e l’habitat contemporaneo, caratterizzano l’evento "AAA – Agricoltura, Alimentazione, Architettura" all’interno di MADE expo 2011, che si svolge a Milano dal 5 all’8 ottobre.

Il verde unisce come comune denominatore l’alimentazione, l’agricoltura, il paesaggio, l’architettura ecologica. Le scelte operate in questi ambiti ricoprono un'importanza strategica tale aver generato il tema portante dell’EXPO 2015 "Feeding the Planet, Energy for Life". Gli architetti, gli ingegneri e gli agronomi devono condividere i saperi, per trasformare la progettazione, attraverso la gestione del verde, in una nuova e grande occasione di sviluppo professionale e di progresso urbano. Lo spazio evento AAA a MADE expo consentirà al visitatore di ampliare i propri orizzonti.

Il convegno "Bring the forest in the city"

Venerdì 7 Ottobre 2011
MADE expo, Sala Martini
Centro Servizi Fiera Milano Rho.
ore 9,30 - 18,00

Portare la foresta nella città è la nuova sfida dell’ecologia più avanzata. In un convegno al MADE le idee più innovative dell’architettura verde internazionale.

Scarica il programma

Vegetecture

Dalla A di Emilio Ambasz alla Z di Zaha Hadid, tutti gli architetti che stanno lavorando col verde. Per la prima volta riunite insieme le architetture internazionali di ultimissima generazione che vedono nel verde un materiale da costruzione, oltre il verde tecnico.

Planetarium

La mostra Planetarium, a cura di Fortunato D'Amico, presenta una serie di progetti di architettura e design dedicati alla costruzione di una società più attenta e consapevole al rapporto tra le attività umane e l'agricoltura.

Il premio

Una sezione della mostra sarà dedicata al Premio internazionale NATURAL BORN OBJECT DESIGN AWARD, che promuove l’uso dell’elemento vegetale vivo all’interno della casa, con la sua applicazione agli oggetti di uso quotidiano, di cui ci sarà la premiazione dei vincitori durante il Symposium del 7 ottobre.

Per maggiori informazioni:
Evento AAA nell'ambito del MADE expo

 

Torna all'elenco degli eventi


Torna all inizio