Eventi 2009

Torna all'elenco degli eventi

EXPOGREEN 2009 E CERSAIE 2009
IL PROGETTO GREEN STREET

Green Street 2009Una grande novità nel panorama fieristico europeo, un'iniziativa dalla irresistibile forza attrattiva. ExpoGreen, Salone Internazione dell'Outdoor (Bologna, 11-13 settembre 2009), e CERSAIE, Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno (Bologna, 29-3 ottobre 2009), si sono unite in un'inedita joint venture per promuovere Green Street - Il paesaggio incontra l'architettura". La mostra evento si è estesa su una superficie di oltre 4.500 metri quadrati. Un ampio spazio verde, fruibile e percorribile dai visitatori dei due saloni internazionali, caratterizzato in modo importante da specifiche aree tematiche.

Green Street era composta dal "Biolago", una fedele riproduzione di un ambiente acquatico; della "Fattoria del futuro", una struttura ad impatto zero in cui saranno presenti anche orti; dal "Bosco Magico", significativa espressione dell'arte topiaria; dal "Labirinto", percorso in ceramica con pareti composte da essenze vegetali; dal "Giardino in corso", work in progress relativo alla costruzione di aiuole e spazi verdi, e dalla "Plug-in House", un nuovo modello abitativo pensato in funzione della sostenibilità ma soprattutto della flessibilità.

Fil rouge che collega le diverse aree sono i marciapiedi, completamente realizzati in piastrelle di ceramica italiana, e le opere in ceramica che, nel corso degli ultimi tre anni, sono state esposte presso la Triennale di Milano in occasione del Salone del Mobile.

Scarica la presentazione della "Green Street" (PDF 5618Kb)

 

Torna all'elenco degli eventi


Torna all inizio